Sicurezza al centro: il piano aeroportuale di assistenza alle vittime di incidente aereo e loro famigliari

Sicurezza al centro: il piano aeroportuale di assistenza alle vittime di incidente aereo e loro famigliari

All’interno dello scenario nazionale e non solo, Milan Bergamo Airport dà il proprio contributo per far sì che le tematiche relative a  sicurezza e assistenza ai passeggeri siano discusse per garantire un’evoluzione costante.

Durante la recente conferenza organizzata dall’Organizzazione Araba dell’Aviazione Civile (ACAO) e dall’ufficio del Medio Oriente dell’ICAO a Muscat in Oman, Lorenzo Mantegazza, il Security Manager e Vice-Responsabile Emergenze di BGY, ha potuto presentare il “Piano Aeroportuale di Assistenza alle Vittime di Incidente Aereo e loro Famigliari”.

Il piano, sviluppato dalla società SACBO in collaborazione con ENAC – Ente Nazionale dell’Aviazione Civile e Comitato 8 ottobre 2001, rappresenta un progetto sinergico volto a migliorare la gestione delle emergenze aeronautiche, con linee guida e procedure dedicate alle persone più o meno direttamente coinvolte. Un documento volto ad aggiornare i diversi standard vigenti per una migliore efficienza e supporto, reso possibile dalla collaborazione con enti e figure competenti.

La presentazione del piano da parte di Milan Bergamo Airport è solo una delle iniziative a testimonianza dell’impegno e della dedizione nel garantire la massima sicurezza ai propri passeggeri. Come rilevante realtà territoriale e internazionale, crediamo nel nostro ruolo attivo di intervenire sulle dinamiche e procedure di nostra competenza, per rendere la gestione delle attività aeroportuali sempre più efficiente e altamente adeguata.

Pubblicato il