Scienza in azienda: SACBO e BergamoScienza parlano di futuro e sostenibilità.

Scienza in azienda: SACBO e BergamoScienza parlano di futuro e sostenibilità.

Durante lo scorso ottobre abbiamo avuto il piacere di essere tra i protagonisti di BergamoScienza, il progetto che ha l’obiettivo, attraverso incontri, eventi ed interventi disseminati per l’intera città di Bergamo, di rendere la scienza accessibile a tutti.

In occasione della 20° edizione del festival, tenutasi dal 29 settembre al 16 ottobre, siamo infatti stati ospiti di una puntata di Scienza in azienda, la rubrica che porta l’iniziativa e i suoi spettatori alla scoperta delle grandi realtà bergamasche.

L’incontro, che ha avuto come tema il futuro dell’aeroporto tra efficienza operativa e sostenibilità, ha visto l’intervento di numerose figure di SACBO, tra cui il Presidente Giovanni Sanga, il Direttore generale Emilio Bellingardi, Alberto Cominassi, Direttore operazioni post holder area di movimento e terminal, Paolo Deforza e Veronica Giavazzi, della direzione infrastrutture unità ambiente e territorio ed Ettore Pizzaballa, Responsabile dei sistemi informativi.

L’intera puntata, visibile di seguito, parte dalla sostenibilità per affrontare alcuni dei driver che guideranno il settore aeroportuale nelle sfide dei prossimi anni, come la digitalizzazione, l’ottimizzazione delle risorse energetiche, l’azzeramento dei consumi e numerosi altri spunti.

Quello che ci lega a BergamoScienza è un rapporto di lunga data, da anni infatti siamo tra i principali sostenitori di questa iniziativa. Un’eccellenza bergamasca che dal 2003 opera per diffondere la cultura e la scienza e che oggi può vantare una risonanza internazionale.

Pubblicato il