Giovedì 27 luglio, il Consiglio di Amministrazione della Società SACBO ha approvato il Report di Sostenibilità 2022 di Milan Bergamo Airport. Questo documento, reso disponibile online, fornisce una panoramica dettagliata delle attività intraprese e degli sforzi profusi da SACBO, a favore della sostenibilità ambientale e sociale durante lo scorso anno.
Il Report rappresenta un importante strumento per comunicare, in piena e assoluta trasparenza, gli impegni con la comunità territoriale in termini di sostenibilità, offrendo una chiara descrizione dei risultati ottenuti dall’azienda, in linea non solo con i valori, la missione e le politiche aziendali, ma anche con l’Agenda 2030 dell’ONU per lo sviluppo sostenibile.
Oltre a rendicontare i risultati finanziari, sono messe in luce le
priorità ambientali e sociali di SACBO, assicurando che siano in linea con la strategia di business della società. Tra queste priorità trovano evidenza i temi della sicurezza e della salute in aeroporto, dell’accessibilità
e del trasporto multimodale e la compatibilità ambientale.
Una documentazione che si rivela fondamentale per gli stakeholder che collaborano ogni giorno con l’aeroporto, per comprendere appieno l’impatto positivo che SACBO sta generando sul territorio e a favore della comunità.