Opportunità di formazione all’estero: tre borse di studio con BGY e Intercultura per gli studenti bergamaschi.

Opportunità di formazione all’estero: tre borse di studio con BGY e Intercultura per gli studenti bergamaschi.

La formazione e lo studio rappresentano da sempre la chiave per comprendere il mondo che ci circonda, per conoscerlo meglio e per crescere insieme ad esso.

Per la sua natura di “porta d’accesso” verso ciò che è lontano, Milan Bergamo Airport ha sempre creduto nel valore dell’educazione come mezzo per creare, estendere e arricchire le proprie opportunità, sia umane che professionali. La scuola può essere il tramite verso occasioni ed esperienze uniche, anche al di là dell’edificio fisico e, perché no, anche al di là dei confini della propria regione e del proprio paese.

Nel 2023 si celebra il sesto anno di collaborazione tra BGY e Intercultura, un’organizzazione non-profit costituita da volontari che dal 1955 opera nel campo degli scambi scolastici interculturali. Grazie a Intercultura, gli studenti e le famiglie coinvolte possono usufruire di un percorso di formazione all’estero con assistenza completa e certificazione delle competenze acquisite.

Anche quest’anno, confermiamo il nostro sostegno per dare agli studenti la possibilità di continuare i propri studi conoscendo le realtà e le culture di ogni continente. Milan Bergamo Airport ha conferito 3 borse di studio riservate agli studenti e alle studentesse del PCTO e 3 borse di studio destinate ai figli dei dipendenti dell’aeroporto per un soggiorno estivo a Dublino, in Irlanda.
Il 17 maggio 2023 si è tenuto l’evento di premiazione delle borse di studio alla presenza della dirigenza SACBO, dell’Amministratrice Delegata Amelia Corti, del Direttore HR Roberto Rampinelli e dei rappresentanti di Intercultura. I ragazzi e le ragazze partiranno insieme proprio da Milan Bergamo Airport il 23 luglio diretto a Dublino e faranno ritorno il 18 agosto. Prima del volo di ritorno, avranno l’opportunità di visitare il quartier generale di Ryanair, che ha sede proprio nella capitale irlandese.

Pubblicato il