Musica e cultura che arricchiscono il territorio: BGY a sostegno del Rubini Festival

Musica e cultura che arricchiscono il territorio: BGY a sostegno del Rubini Festival

Milan Bergamo Airport è stata protagonista negli ultimi anni nella promozione della cultura territoriale. Con il suo impegno nel supportare e sponsorizzare iniziative di diverso tipo, l’aeroporto si è guadagnato un ruolo significativo nella diffusione dell’arte in tutte le sue forme. La musica è uno dei mondi che SACBO ha a cuore, come dimostrato dai prossimi concerti che si terranno a giugno.

BGY è infatti  sostenitore del Rubini Festival: una manifestazione musicale organizzata in collaborazione con il Comune di Romano di Lombardia. Questo festival celebra la figura di Giovan Battista Rubini, il famoso tenore romanese che ha plasmato lo scenario lirico del XIX secolo. Oltre a visite guidate e spettacoli itineranti, il festival offre una serie di concerti musicali aperti al pubblico. 

In data 10 giugno 2023 si terrà la serata di gala dei vincitori del “Concorso lirico Internazionale G.B. Rubini“, celebrando i talenti lirici internazionali che hanno vinto il prestigioso concorso, mentre il 23 giugno, imperdibile il Concerto del gruppo Ottoni del Conservatorio di Bergamo. Un’occasione per vivere un  viaggio musicale che spazia dalle composizioni rinascimentali di Gabrieli alle opere di Gaetano Donizetti. 

Infine appuntamento all’8 settembre 2023 con il concerto lirico “Le romanze di Rubini” : una serata emozionante a suon di sinfonie che presenterà le arie di Mozart, Rossini, Bellini, Donizetti e in onore sempre del grande tenore Rubini. 

Milan Bergamo Airport si mette al servizio della cultura attraverso il sostegno al “Rubini Festival” e ad altri eventi di grande rilievo. Bergamo, soprattutto in questo “anno della cultura”,  e la Lombardia vantano un patrimonio da valorizzare e diffondere e a cui noi siamo lieti di contribuire nella sua promozione.

Pubblicato il