L’importanza della formazione: SACBO ospite alla rubrica #123 di Confindustria Bergamo.

L’importanza della formazione: SACBO ospite alla rubrica #123 di Confindustria Bergamo.

Da sempre aperti a collaborazioni e interventi nei progetti promossi dalle realtà di Bergamo, nelle scorse settimane siamo stati ospiti della rubrica #123, in cui Confindustria Bergamo ci ha offerto l’opportunità di approfondire un tema a noi molto caro: la formazione interna.

La rubrica #123 – 1 incontro, 2 voci, 3 domande, è uno spazio che Servizi Confindustria Bergamo dedica alle storie aziendali: un appuntamento settimanale che ha l’obiettivo di far conoscere e approfondire alcune delle realtà più di spicco attive sul suolo bergamasco.

Lo scorso 12 luglio abbiamo avuto l’onore di partecipare al programma con la nostra Laura Monteleone, HR Training & Development Manager, che è stata ospite della puntata “Formazione costante e innovativa per la crescita aziendale: l’esperienza di SACBO SPA”.

La chiacchierata si è concentrata sui temi della formazione e della crescita dei collaboratori interni come chiave per incrementare il grado di competitività.

Da sempre promotori della crescita personale e professionale del nostro team, siamo stati chiamati a parlare della nostra visione riguardo all’importanza della formazione in azienda. L’intervista si è protratta approfondendo alcuni dei progetti che, sviluppati negli anni, ci hanno portato ad essere oggi una delle aziende più attente e attive da questo punto di vista, come i piani di inserimento in azienda per i giovani, la formazione digitale al servizio della ripartenza post-pandemia, i percorsi formativi tailor-made, fino a parlare delle future aree di formazione.


A conferma dell’importanza attribuita da SACBO alla formazione del personale, i dati estratti dal nostro Bilancio di Sostenibilità evidenziano come anche durante il 2021 l’azienda abbia portato avanti un vasto programma dedicato ai dipendenti SACBO e BGYS.

Pubblicato il