Le nuove generazioni rappresentano il motore del cambiamento e l’opportunità di costruire un futuro più innovativo e sostenibile, anche in ambito professionale.
Giovani Under 40 provenienti dagli aeroporti europei di Milano Malpensa e Linate, Bergamo, Bologna, Napoli, Atene, Monaco, Riga, Stoccarda, Tallinn, Tirana e Vienna, sono stati protagonisti di tre giorni di incontri e numerosi spunti di riflessione: lo Study Tour 2024 si è confermato un’importante occasione per guardare al futuro con ottimismo ed energia. Milan Bergamo Airport ha rappresentato l’ultima tappa di questo straordinario percorso, concepito per favorire il dialogo e la condivisione di idee tra le giovani menti del settore aeroportuale europeo.
L’evento ha offerto un’opportunità unica di scambio culturale e di confronto, ispirando le nuove generazioni verso soluzioni innovative nell’applicazione dell’intelligenza artificiale e nell’adozione di strategie sostenibili per migliorare l’efficienza nei processi operativi su pista e per ridurre tempi e consumi, favorendo il processo di transizione energetica.
In sintonia con il progetto di ACI Europe, BGY rafforza ogni giorno il proprio impegno per promuovere una connettività sempre più efficiente nel settore dell’aviazione, contribuendo attivamente alla definizione di un futuro migliore per il trasporto aereo. Temi fondamentali quali la green economy, l’innovazione nella gestione delle risorse umane, la sostenibilità e le nuove tecnologie sono sempre più integrate nelle strategie di sviluppo aeroportuale. L’impegno di Milan Bergamo Airport nel promuovere iniziative come questa conferma la sua volontà di essere non solo un hub strategico, ma anche un centro di idee e innovazione. Guardando al futuro, BGY continuerà a investire nella formazione, nella sostenibilità e nell’innovazione, contribuendo con determinazione a plasmare un trasporto aereo più efficiente, responsabile e connesso.