“L’arte vola”: Milan Bergamo Airport e Accademia Carrara uniti per promuovere il patrimonio artistico bergamasco

“L’arte vola”: Milan Bergamo Airport e Accademia Carrara uniti per promuovere il patrimonio artistico bergamasco

Milan Bergamo Airport rafforza il suo impegno nel promuovere la città di Bergamo attraverso la sinergia ormai solida con Accademia Carrara, uno dei luoghi culturali di spicco del territorio orobico. Una collaborazione che si è evoluta negli anni anche grazie ad alcune iniziative, tra cui spicca Hello Carrara, la selezione di opere d’arte della pinacoteca che trova sede nella HelloSky Lounge del nostro terminal. Grazie a queste iniziative arte e viaggio trovano un punto di incontro, creando e rafforzando le opportunità turistiche di città e provincia.

Nell’inverno 2024 un altro progetto ha preso il via  con “L’arte vola”: lo scorso 20 dicembre sono stati distribuiti 15.000 coupon presso l’Aeroporto di Milano Bergamo, utilizzabili fino al 31 gennaio 2025 per accedere gratuitamente all’Accademia Carrara. Presso il museo, invece, il 22 dicembre sono stati distribuiti 500 coupon per l’ingresso gratuito con il Fast Track, per godere di un accesso prioritario ai controlli di sicurezza quando si è in partenza.  Un modo per promuovere entrambe le realtà andando oltre i propri spazi consueti  e una testimonianza tangibile del dialogo continuo tra le due istituzioni.

Milan Bergamo Airport e Accademia Carrara rappresentano un esempio virtuoso di come arte, cultura e mobilità possano intrecciarsi per valorizzare il territorio. Un legame che va oltre la semplice promozione, dando vita ad un’esperienza condivisa, capace di arricchire sia i viaggiatori sia i cittadini.

Pubblicato il