L’edizione 2024-2025 di ImpresaCultura, progetto che unisce i mondi dell’arte, dell’artigianato e dell’impresa per raccontare e valorizzare il patrimonio culturale di Bergamo.
La conferenza stampa, tenutasi a ottobre presso Milan Bergamo Airport, ha rappresentato un momento significativo per ribadire l’importanza della collaborazione tra i diversi attori del territorio. Alla presenza di enti e istituzioni locali, è stata evidenziata la sinergia che unisce artisti, restauratori e realtà istituzionali nella valorizzazione del patrimonio culturale bergamasco.
Quest’anno, il progetto ha introdotto un focus speciale sul restauro, celebrando la maestria di tanti professionisti che, con grande passione e competenza, si dedicano alla conservazione delle opere. I dieci video realizzati hanno raccontato il loro know-how e l’impatto del loro lavoro su ciò che conserviamo sul territorio.
Milan Bergamo Airport è lieto di proseguire in questa collaborazione: crediamo nel valore di espandere e divulgare ciò che la nostra provincia ha da offrire, come patrimonio culturale e capitale umano. Il progetto dimostra, ancora una volta, come la creatività e la tradizione possano intrecciarsi creando opportunità, culturali e di sviluppo, che rafforzano l’identità di Bergamo e della sua comunità.