Domenica 13 novembre, in occasione della Giornata mondiale della gentilezza, presso il nostro scalo abbiamo voluto celebrare la bellezza della cordialità.
Durante la giornata, i viaggiatori in arrivo e in partenza dal nostro terminal sono stati accolti dal nostro staff con gerbere e cioccolatini.
Attraverso l’allestimento di tre postazioni, una in area arrivi airside, una in area partenze voli Schengen e un’altra in quella riservata ai voli extra Schengen, presidiate dagli addetti ai servizi di assistenza a terra di BIS e personale SACBO, gli utenti in transito hanno potuto assaporare lo spirito della giornata attraverso piccoli ma significativi gesti.
Fondata in Giappone nel 1988, questa iniziativa nasce per promuovere l’attenzione e il rispetto verso il prossimo, la cortesia, la pazienza, la cura e l’ascolto dei bisogni degli altri senza dimenticare i propri.
Una iniziativa importante, che di questi tempi assume ancora più valore e che ha l’obiettivo di ricordare il piacere della condivisione e dello stare insieme.
Valori essenziali per rendere una comunità come quella aeroportuale un ambiente ancora più piacevole in cui trascorrere gli attimi che anticipano una delle esperienze più emozionanti: il viaggio.