#CANCROZERO: BGY sostiene ATS e lo screening per il cancro

#CANCROZERO: BGY sostiene ATS e lo screening per il cancro

Da sempre attento al tema della salute e della sanità, Milan Bergamo Airport si è dimostrato vicino all’iniziativa #CANCROZERO di ATS Bergamo, che promuove lo screening per il cancro del colon-retto, della cervice e della mammella.

Cos’è lo screening per il cancro

Lo screening per il cancro è un esame che si effettua per individuare precocemente eventuali lesioni pre-cancerose o tumori in fase iniziale. Lo screening non previene il cancro, ma lo anticipa, permettendo di intervenire tempestivamente con trattamenti meno invasivi e più efficaci.

Lo screening per il cancro si rivolge a persone di una certa fascia di età, che varia a seconda del tipo di tumore, e che non presentano fattori di rischio particolari.

Perché partecipare allo screening per il cancro

Partecipare allo screening per il cancro è un gesto di responsabilità verso se stessi e verso gli altri, che può fare la differenza nella lotta contro questa malattia. Lo screening, infatti, consente di diagnosticare il cancro in fase precoce, ridurre la mortalità per cancro e prevenirlo.

La campagna comunicativa

Con lo slogan “Screening perché aspetti? #Cancrozero”. l’obiettivo è di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione. La comunicazione si è rivelata fondamentale per questa iniziativa, con campagne pubblicitarie, stand informativi sul territorio e contenuti per i social media e canali digitali, per portare l’informazione a più livelli. Anche il coinvolgimento di realtà locali e istituzioni è stato di grande importanza per la divulgazione.

L’aeroporto di Milano Bergamo supporta il progetto

Milan Bergamo Airport è stato coinvolto nell’iniziativa #CANCROZERO supportando la comunicazione di ATS Bergamo, diffondendo il messaggio e lo slogan dell’iniziativa sui propri canali social e digitali periodicamente.

BGY si propone come un punto di riferimento e di dialogo per il territorio, sostenendo le iniziative di ATS Bergamo e delle altre realtà che operano nel campo della cura e della prevenzione. Siamo lieti di essere parte attiva di un progetto dal grande valore per la comunità, che genera consapevolezza e può salvare vite

Pubblicato il