BGY Workshop 2023: un incontro sul futuro del terminal.

BGY Workshop 2023: un incontro sul futuro del terminal.

Il 24 gennaio si è tenuta l’edizione 2023 del nostro BGY Workshop, l’appuntamento annuale dove le compagnie aeree e i tour operator incontrano il trade per la presentazione dei progetti e delle iniziative dello scalo. 

Sono stati circa cinquanta i partecipanti della giornata, tra compagnie aeree, tour operator e enti del turismo che svolgono le loro attività all’aeroporto di Milano Bergamo.

Ad ospitare l’evento è stato il Life Source di Bergamo, innovativo polo ricettivo di recente costruzione scelto per le caratteristiche green e di sostenibilità.

L’incontro è stato un dialogo aperto durante il quale sono state illustrate le principali novità dello scalo sia per quanto riguarda le mete, sia per quanto riguarda l’aerostazione. 

In vista della programmazione estiva dei voli, che prenderà il via il prossimo 26 marzo, sono state annunciate 24 nuove rotte: un significativo incremento caratterizzato da una sempre maggior offerta di Ryanair (che sarà attiva con 108 collegamenti) e da una crescita consistente della connettività internazionale e intercontinentale.

Durante la giornata, oltre ai vertici SACBO, sono intervenuti i rappresentanti di Ryanair, Air Arabia, Aeroitalia, Volotea, Albastar, FlyDubai, Neos, Wizz Air, Vueling, TUI Fly e Turkish Airlines.

Nel corso dell’evento è stato inoltre illustrato il piano lavori del prossimi anni, con la presentazione dei futuri interventi di ampliamento che interesseranno l’aerostazione: dalla creazione di 23 nuovi banchi check-in ai 2 nuovi gate extra-Schengen (porteranno il totale a 12), passando per un nuovo duty free e la nuova e più ampia area dedicata ai controlli di sicurezza.

A concludere la giornata, una serie di premi messi in palio dalle compagnie aeree e tour operator che sono stati assegnati agli ospiti tramite estrazione. 

Pubblicato il