Beni che ritrovano nuovo utilizzo: l’iniziativa di BGY

Beni che ritrovano nuovo utilizzo: l’iniziativa di BGY

Milan Bergamo Airport dona i beni lasciati ai controlli di sicurezza. Con il grande numero di passeggeri che transitano ogni giorno nel nostro scalo, la varietà degli oggetti è enorme, da beni per la casa, oggetti per la quotidianità, accessori, ecc..
Gli oggetti che i passeggeri non possono portare con sé a bordo degli aerei e che altrimenti verrebbero smaltiti come rifiuti, vengono raccolti e conservati dal personale addetto ai controlli di sicurezza.

Come collaborare all’iniziativa

I beni vengono dunque donati a realtà locali che ne facciano richiesta, e che possano utilizzarli per fini sociali, educativi, ricreativi. L’iniziativa di Milan Bergamo Airport è aperta a tutte le associazioni o gli enti del territorio che svolgono attività di volontariato, di assistenza, di educazione, di cultura, di sport, di ambiente o di altro genere, e che abbiano bisogno di materiale per le loro attività. 

Per collaborare all’iniziativa, basta inviare una candidatura a marketing@sacbo.it, esprimendo richiesta formale di ritiro materiale.

Le candidature saranno valutate da Milan Bergamo Airport in base alla disponibilità di materiale e alla coerenza tra la richiesta e la missione dell’associazione o dell’ente. 

Perché partecipare all’iniziativa

Partecipare all’iniziativa di Milan Bergamo Airport significa beneficiare di una donazione di solidarietà, che può essere utile per sostenere il territorio in diversi modi. Inoltre, significa contribuire a ridurre lo spreco e l’impatto ambientale dei beni lasciati ai controlli di sicurezza, che altrimenti verrebbero smaltiti come rifiuti.

Pubblicato il