Nell’ambito del suo impegno di sostegno alla comunità locale, Milan Bergamo Airport si è unito alle celebrazioni per il 150° anniversario del Club Alpino Italiano (CAI) di Bergamo, contribuendo all’organizzazione di un evento memorabile.
Il CAI Bergamo, uno dei club alpini più numerosi in Italia, ha celebrato il suo storico anniversario con una serata speciale al Teatro Sociale venerdì 3 febbraio, sostenuta da Milan Bergamo Airport e altri partner locali. L’evento ha visto aprire i festeggiamenti con il Coro della SAT, la Società degli Alpinisti di Trento, in un concerto che ha portato in musica e attraverso sinfonie di voci il racconto della montagna.
Credendo nella salvaguardia dei nostri territori e della cultura, montana compresa, non potremmo che essere orgogliosi di essere partner delle iniziative che animeranno quest’anno: sostenere le associazioni locali che valorizzano il territorio e garantirne la continuità. Un modo per perseguire la nostra missione di essere partner attivo della comunità, attraverso gli svariati appuntamenti e iniziative che il CAI terrà durante tutto il 2023.
Durante la serata c’è stato lo spazio per annunciare eventi aperti a chi ama la montagna, tra cui la realizzazione del “Sentiero dei Laghi”, un itinerario che attraverserà i laghi della provincia di Bergamo, ma anche per la solidarietà con la “Casa della Montagna“, un progetto educativo che supporta le comunità delle Ande peruviane e le istituzioni universitarie locali.
I festeggiamenti sono stati solo l’inizio di una collaborazione sinergica che vede l’aeroporto vicino al CAI: Cori in Città è l’evento che riunisce a Bergamo, Brescia e non solo, in occasione del primo Memorial a Gabriele Bianchi, i singoli gruppi da ogni angolo d’Italia, insieme ai loro cori, per una tre-giorni di musica, cultura e unione.
Il nostro supporto arriva anche negli spazi del terminal, con una rappresentazione celebrativa di questo anniversario, con altrettanti decenni di conquiste alpinistiche ancora da raggiungere.
La collaborazione tra Milan Bergamo Airport e il CAI Bergamo segna un importante passo avanti nell’ambito della sostenibilità e della collaborazione tra realtà della società civile e non solo. Questa partnership è un ulteriore step che va a ravvivare il legame tra l’aeroporto e le persone.