Milan Bergamo Airport e la Pigiama Run 2024: un appuntamento insolito per la solidarietà

Milan Bergamo Airport e la Pigiama Run 2024: un appuntamento insolito per la solidarietà

Lo scorso 20 settembre,  si è tenuta la prima edizione della Pigiama Run, una corsa non competitiva organizzata da LILT Bergamo, che ha colorato le strade della città con una miriade di pigiami, tutti uniti da un unico obiettivo: sostenere i bambini malati di tumore.

Partendo dal Parco Suardi, centinaia di partecipanti, grandi e piccoli, hanno percorso un itinerario di 4 chilometri, attraversando alcuni dei luoghi più suggestivi del centro storico. L’atmosfera festosa e coinvolgente, unita alla consapevolezza di contribuire a una causa nobile, ha reso l’occasione ancora più speciale.

Milan Bergamo Airport, da sempre a supporto della comunità e di coloro che hanno più bisogno, ha sostenuto attivamente la Pigiama Run, dimostrando un forte impegno verso il territorio. La promozione della ricerca in ambito medico-sanitario è fondamentale per contribuire attivamente al benessere delle persone.

Grazie alla partecipazione di numerosi runners e ad altri partner, sono stati raccolti fondi importanti destinati a “Casa Amoris Laetitia”, una struttura che accoglie bambini affetti da patologie oncologiche e le loro famiglie. Questo contributo permetterà di migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti.

La Pigiama Run 2024 è stata molto più di una semplice corsa: è stata un’esperienza di condivisione e solidarietà, che ha dimostrato come, uniti, possiamo fare la differenza e raggiungere un risultato straordinario.

Pubblicato il