Non possiamo pensare al nostro aeroporto come un semplice hub di viaggio: qui ogni giorno, oltre ai nostri passeggeri, si incontrano e lavorano insieme persone e identità diverse, dallo staff di SACBO a fornitori, enti e affidatari che collaborano attivamente con noi. Una vera e propria comunità prende vita all’interno del terminal e crediamo che un maggiore coinvolgimento, anche dopo l’orario lavorativo, possa essere l’ideale per rafforzare i legami personali . Iniziative come la BGY Football Cup e la BGY Padel Cup portano le diverse “anime” dell’aeroporto a essere più vicine.
Le attività ricreative e di coesione sono fondamentali per creare un ambiente di lavoro positivo e inclusivo. Lo sport si rivela efficace per unire le persone, nel caso dei nostri tornei in squadre formate all’interno dell’aeroporto e che competono per mesi in un clima di sana competizione e divertimento.
La vera novità del 2024 è la BGY Padel Cup, che ha catturato l’interesse del personale aeroportuale, creando un gruppo affiatato che si ritrova regolarmente per giocare. Non solo benessere fisico, quindi, ma soprattutto un rafforzamento del senso di appartenenza alla comunità aeroportuale.
Queste iniziative contribuiscono a creare un ambiente lavorativo felice e produttivo, dove ogni membro si sente parte di una squadra vincente, sia sul campo di gioco che nella vita professionale.